top of page

Alla Valera: un giro in bici speciale per bambini!


Cosa succede quando una splendida villa del'700 apre le porte ai bambini? Non c'è da aspettarsi altro che una splendida giornata di festa e giochi!

La Valera si trova ad Arese, a pochi chilometri da Expo, ed è una raffinata villa di campagna costruita dalla famiglia Lattuada-Settala nel settecento con un grande giardino all'italiana e diverse sale per ricevimenti. E' una delle ville di delizia della zona meglio conservate, che eccezionalmente apre le porte per accogliere i più piccini con tanti giochi e attività.

All'interno della villa ci saranno gonfiabili e laboratori per bambini di tutte le età: 0-4 anni, 5-8 anni e 9-12 anni. I genitori potranno rilassarsi nei salottini all'aperto e godere del fresco sotto le fronde degli alberi. E all'ora di pranzo grande grigliata!

Raggiungeremo la Valera partendo da Expo e seguendo la via d'acqua nord: insieme in bicicletta scopriremo questo nuovissimo pezzo di pista ciclabile che in pochi minuti ci porta nel verde del parco delle Groane per poi raggiundere la Valera.

Dove e quando

l tour partirà alle 9:30 del 21 giugno dal piazzale ovest di Expo - lato via Risorgimento, Rho. Per chi viene da Rho il tour partirà alle 9.00 da Piazza Libertà.

Ritrovo vicino alla 'Sfinge', l'ingresso in vetro del passante e di Expo; termina alla Valera, dove ci si potrà fermare per tutto il pomeriggio. Il rientro è libero, ma se avete bisogno di una guida per tornare noi ci saremo.

il percorso è facile e adatto ai bambini di tutte le età, purchè siano in grado di pedalare autonomamente. Si consiglia l'uso del casco.

Cosa portare

Acqua, protezione solare, un cappello, un telo per stendersi sul prato e la voglia di divertirsi!

Costi

La gita è aperta anche ai non soci FIAB o ECF che dovranno però pagare un contributo obbligatorio di 2 euro per l'assicurazione infortuni.

Per prenotarsi scrivere a expobybike@gmail.com oppure registrarsi tramite il form

cartolina-VALERA.jpg
9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page