Domenica 10 aprile Bicinfesta torna a colorare le strade di Milano, con una grande e allegra pedalata a tema floreale: alla partenza porta un fiore da scambiare con chi vuoi e all'arrivo piantumiamo un'aiuola di fiori a rischio estinzione. Ci siamo impegnati a curarla per almeno due anni e offriamo a chi lo vuole un bulbo di gladiolus italicus, altro fiore raro.
Il ritrovo è in piazza Castello a Milano con partenza prevista alle ore 10,45. Per chi vuole partire da Rho ritrovo alle 9:15 in stazione, partenza con il treno S5 delle 9:36.
Il percorso è di circa 16 km con arrivo a Cascina Bellaria, parco di Trenno, intorno alle ore 12,30. Seguiranno la tradizionale estrazione di premi, musica (e ballo) con la Lozza Gang Band. Possibilità di ristoro per chi lo desidera. Piccoli gruppi di partecipanti nel frattempo, a turno, si rimboccheranno le maniche per lavorare alla nostra aiuola.
Per partecipare puoi iscriverti on line e in vari punti della città o presso la sede di Milano, aperta anche in orari straordinari, dove potrai ritirare il kit Bicinfesta. Iscrizioni sul posto, in piazza Castello, la mattina stessa a partire dalle ore 9. Per iscriverti a Rho contattaci o vieni al mattino alle 9:15 all'Ufficio bici in stazione.
Sabato 10 aprile
ritrovo h 9:15 Stazione Fs Rho
partenza con treno S5 9:36
Munirsi di biglietto prima della partenza
Il trasporto delle bici è gratuito nei festivi sulla linea S5
Costo iscrizione 5 euro, comprende:
Sacca FIAB con kit luci per bici
Prodotti corpo Weleda
Lotteria con in palio bici e weekend a Salisburgo
Abbonamento giornaliero Bikemi Gratuito
Un bulbo raro da piantare