top of page
Immagine del redattorerhobybike

I candidati sindaci di Rho e la bicicletta: un bilancio


A due giorni dal voto, facciamo il bilancio sulle risposte ricevute alla nostra lettera con le richieste per i candidati sindaci di Rho.

Dei 6 candidati, solo 3 hanno risposto, mostrando un interesse verso le tematiche della mobilità sostenibile, della sicurezza dei ciclisti e sviluppo delle infrastrutture in città. Di seguito trovate le risposte, in ordine di ricezione:

Gli altri tre candidati, Mauro Rossetti (Rifondazione Comunista), Giuseppe Salerno (Rho per la Famiglia) e Marco Tizzoni (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord, Gente di Rho, Rho Popolare) non hanno dato alcuna risposta. Strano soprattutto il silenzio di Marco Tizzoni, tra i favoriti per la poltrona di sindaco, che ha ignorato le nostre domande, ma durante la campagna elettorale ha girato frequentemente con un risciò e ha anche organizzato una pedalata. Che dire?

Speriamo l'interesse verso la bici sia sincero da parte di tutti i candidati e che nei prossimi 5 anni ci sarà un impegno ancora più forte nel potenziare la mobilità ciclistica di Rho. A voi la lettura delle lettere dei candidati e la valutazione di chi vi sembra più preparato e serio sul tema.

Noi siamo sicuri di volere ancora più bici in città perchè solo così possiamo risolvere problemi annosi di traffico, inquinamento, parcheggi, incidenti stradali, ma soprattutto migliorare la salute e il benessere dei cittadini, dai bambini ai più anziani, che potranno tornare a vivere in serenità le strade della nostra città.


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page