top of page

04/09 Parchi e grattacieli: in bici da Rho a Milano


Iscrizioni chiuse, siamo al completo!

Ci vediamo alla prossima gita!

Per domenica 4 settembre vi proponiamo un itinerario per raggiungere da Rho il cuore della città metropolitana attraverso un percorso facile e sicuro, e, allo stesso tempo, pieno di sorprese.

Inizieremo da Rho seguendo la nuova pista che porta a Molino Dorino, per inoltrarci da lì verso il centro di Milano, attraversando quartieri popolari e recuperando la storia di quei luoghi, fino ad arrivare ai nuovi grandi cantieri del Portello e di City Life, con i grattacieli in costruzione e nuovi scintillanti edifici. Da lì proseguiremo fino al parco Sempione per un pic-nic in compagnia vicino all'Arco della Pace.

A seconda del meteo e delle forze di ognuno, dopo il pranzo si potrà tornare indietro in bici o usando i mezzi pubblici.

Dove e quando

Appuntamento alla stazione di Rho, piazza della Libertà, con partenza alle 10:00

Il tour è il circa 20 km, tutto su ciclabile, fino al Parco Sempione. Il rientro è libero: chi se la sente può tornare il bici con il gruppo oppure con la metro fino a Rho Fiera (il trasporto della bici è gratuito nel weekend) o con il treno (biglietto a parte per la bici).

Cosa portare

Bici ben funzionante, acqua, e casco (consigliato). Si raccomanda abbigliamento adeguato alla stagione.

Costo

2 € per l'assicurazione per i non soci Fiab, 1 € per i soci.

Iscrizioni chiuse, siamo al completo!

Ci vediamo alla prossima gita!


114 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page