top of page

09/04: Bicinfesta di Primavera


Domenica 9 aprile ritorna Bicinfesta di Primavera, il tradizionale corteo di bici per le strade di Milano per festeggiare l'arrivo della bella stagione!

Ci farà compagnia Giovanni Storti (di Aldo, Giovanni e Giacomo) e la sua presenza sarà garanzia certa di buonumore e simpatia. Apriranno il corteo le cargo bike. Perché? per ricordare a tutti che la bici serve a tutto: supermercato, trasporto bimbi, consegna merci.

La partenza del corteo è da piazza Castello a Milano. Pedaleremo per due ore a tranquilla andatura in direzione del parco Lambro. Saremo ospiti di Cascina Biblioteca, in via Casoria, un ampio spazio verde , con maneggio di cavalli, capre, galline, asinello... per la felicità soprattutto dei giovanissimi. Con il nostro gruppo di Rho partiremo alle 9 da piazza Libertà per raggiungere il raduno a Milano.

La festa conclusiva prevede musica folk, con il gruppo Tras An Ball, ballo popolare, estrazione di premi tra i partecipanti e premiazione del concorso fotografico Bici è festa. Legambiente curerà l'esposizione di Re Lambro, un interessante progetto di connessione ecologica lungo la valle del Lambro che interessa proprio il territorio in cui si trova Cascina Biblioteca.

Possibilità di street food per chi non avrà portato il panino da casa grazie agli amici di Pantura che montano una vera cucina su una bici cargo. La festa si concluderà alle 15 ma, per chi vuole prolungarla di un'oretta, c'è Tesori nascosti del parco Lambro, giro gratuito guidato dalle GEV del Comune di Milano.

Dove e quando

Partenza da Rho alle ore 9:00 da piazza della Libertà. Raggiungeremo Piazza Castello e da lì ci uniremo al corteo milanese.

Cosa portare

Bici ben funzionante, acqua e pranzo al sacco (opzionale). Casco consigliato.

Costi e iscrizioni

Quota d'iscrizione: 5 euro adulti, 3 euro bambini, gruppi familiari e gruppi FIAB provenienti da altre città. Gli iscritti riceveranno un kit con uno snack di cioccolato e un bicchiere pieghevole, per dire no all'usa e getta e all'acqua in bottiglia di plastica.

E' possibile iscriversi in sede Ciclobby Milano, con aperture straordinarie sabato 1° aprile, domenica 2 e sabato 8 aprile, oppure in piazza Castello la mattina stessa del 9 aprile dalle ore 9. Venite per tempo, per evitare le code dell'ultima mezz'ora.


79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page