top of page

14/05: Bimbimbici!


Domenica 14 maggio alle ore 15:00 ritorna Bimbimbici, la manifestazione nazionale per promuovere e diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi. L’evento è organizzato e promosso da FIAB Rho by bike con la collaborazione di Legambiente e del Comune di Rho.

Il ritrovo sarà come di consueto in piazza San Vittore dalle ore 14:45 per la registrazione dei partecipanti, con partenza alle 15:30. Dopo un corteo per strade della città, la manifestazione si chiuderà al Molinello Play Village con giochi, sport e merenda per tutti.

Il tema scelto per festeggiare il 18° compleanno della manifestazione è “Arrivano i supereroi”: i bambini possono scatenare la fantasia vestendosi da supereroi e immaginando i super-poteri di chi si sposta in bicicletta. Qualche suggerimento? Chi usa la bici non inquina, non fa rumore, occupa meno spazio delle auto e rende più allegre e felici le persone.

Per partecipare alla pedalata viene richiesto un contributo di 3 euro per coppia adulto-bambino, che comprende gadget e merenda. Tra i primi 50 iscritti on-line estrarremo a sorte 5 premi aggiuntivi!

In attesa del 14 maggio, i bambini sono invitati a immergersi nel mondo dei supereroi partecipando al concorso a loro dedicato: usando fantasia e creatività possono elaborare un racconto che vede come protagonista un supereroe in bicicletta impegnato a combattere smog e inquinamento acustico. Con l’aiuto dei genitori, la storia deve essere pubblicata sulla pagina Facebook di Bimbimbici (www.facebook.com/Bimbimbici) con l’hashtag #bimbimbici2017. I giovani autori dei 10 racconti che riceveranno più “like” saranno premiati con un casco da bici Limar.


96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page