09/09 Pedalata Longa per i diritti umani


Sabato 9 settembre accompagniamo Vittorio Barbanotti nella prima tappa della sua Pedalata Longa per i diritti umani.

Vittorio Barbanotti​, presidente del Comitato dei Diritti Umani di Milano, 65 anni, cardiopatico con velleità sportive, ha deciso di organizzare una pedalata da Rho a Strasburgo in 38 tappe, per sensibilizzare al rispetto dell'altro, al dialogo e al confronto culturale, chiedendo alle più alte Istituzioni l'inserimento dell'insegnamento dei Diritti Umani nelle scuole. Qui tutte le info sul progetto: http://www.pedalatalonga.it/

Fiab Rho lo accompagnerà nella prima parte del suo percorso da Rho fino al Ticino seguendo la ciclabile della TAV in mezzo ai campi. Partiremo da largo Casati, di fianco alla chiesa di San Vittore, e arriveremo al Naviglio Grande, dove ci fermeremo per una pausa pranzo.

Dopo il pranzo rientro verso Magenta, dove sarà possibile prendere il treno per tornare verso Rho, oppure rifare il percorso dell'andata. La lunghezza del percorso è di circa 25 km, fino alla stazione di Magenta. Qui puoi vedere l'itinerario!

Dove e quando

Ci troviamo in largo Casati, tra piazza Visconti e San Vittore. Ritrovo e registrazioni dalle 10, partenza ore 10:30. Rientro previsto nel pomeriggio.

Cosa portare

Bici ben funzionante, acqua e pranzo al sacco.

Costi

Per i non soci: 2 euro per l'assicurazione + contributo facoltativo all'associazione;

Per i soci: 1 euro per assicurazione.

Per info contatta Giuseppe 3293716475

Clicca qui per iscriverti!


44 visualizzazioni