top of page

Vuoi la pace? Pedala!


Torna domenica 1 ottobre la pedalata arcobaleno che da tutta la città metropolitana porterà in piazza Duomo migliaia di bici colorate per sostenere un messaggio di pace e solidarietà.

Dopo l’edizione del 2016 dedicata al tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e al bene comune, il 2017 sarà dedicato al tema dell’Europa, alle migrazioni, alle politiche di accoglienza e di sviluppo sostenibile che propongano la coesione sociale e la tutela ambientale come risposta all’attuale crisi del sistema in cui viviamo.

La manifestazione in bicicletta attraverso 7 percorsi confluirà in Piazza Duomo a Milano, per ribadire il sostegno a politiche di pace e di promozione sociale, per valorizzare i territori e le comunità locali.

Ogni percorso è un colore diverso e quello che passa da Rho è il rosso: indossa qualcosa di rosso e unisciti al corteo, per formare poi in piazza Duomo un grande arcobaleno di bici!

Il ritrovo è alle 9.30 in piazza San Vittore. Il percorso fino in Duomo è di circa 18 km, quasi interamente su ciclabile, adatto a tutti. Per info contatta Andrea: 3393226541


43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page