top of page

22/03: Giornate FAI di Primavera in bici


Domenica 22 marzo riparte la stagione delle gite in bicicletta con un appuntamento da non perdere: le Giornate FAI di Primavera, che ci porteranno a vistare dei beni culturali e luoghi di interesse normalmente chiusi al pubblico.

La meta è ancora segreta: ve la potremo svelare solo dopo la conferenza stampa ufficiale del FAI!

Il percorso è facile, adatto a tutti, consigliato per anche per i bambini da 8-10 anni in su. Ha una lunghezza di 15 km circa + 15 per il ritorno. Per chi è stanco si può tornare con la metro. Il percorso è quasi interamente su pista ciclabile e si può affrontare con qualsiasi tipo di bici.

Dove e quando

La partenza è alle ore 10:15 da Rho, piazza della Libertà, con ritrovo dalle 10:00 per raccolta iscrizioni. Grazie alla collaborazione tra FIAB e FAI, i nostri gruppi di ciclisti potranno entrare nei beni aperti saltando la coda: chi sceglie la mobilità lenta entra più velocemente!

Costi

Il costo di partecipazione alla gita è di 1€ per i soci e 5€ per i non soci, e comprende assicurazione rc e infortuni. Durante la visita al bene del FAI sarà richiesto un contributo libero a sostegno delle attività del FAI e per il restauro e la manutenzione dei beni culturali. In caso di rientro in treno il biglietto è a carico dei partecipanti. Qui maggiori info: www.fondoambiente.it

Cosa portare

Pranzo al sacco. Prima della gita si consiglia di fare un piccolo check-up della propria bicicletta: gonfiare la gomme, controllare i freni, oliare la catena. Se ti serve una mano, in stazione trovi la ciclofficina comunale BeBike, dove puoi far sistemare la tua bici. Si consiglia anche di portare con sè una camera d'aria di scorta in caso di foratura.


49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page