26 luglio: le delizie di Villa Arconati

July 14, 2015

 

Dopo il successo del precedente tour, riproponiamo un tour alla piccola Versailles di Bollate, gioiello di architettura nel verde del parco delle Groane.

 

Il tour in bici parte da Expo alle 9:30 e segue le nuove vie d’acqua tra campi di grano e granoturco offrendo suggestivi scorci di campagna. Si arriva poi nel parco delle Groane e a Villa Arconati, dove ci si ferma per la visita.

 

La villa, un tempo prestigiosa villa di delizia impreziosita di opere d'arte d'antica, conserva splendidi affreschi e un grande giardino ornato di statue e fontane.  Sarà possibile visitarla con tariffa ridotta per i nostri ciclisti (vedi sotto per i dettagli). Ci si può fermare nel parco per consumare un pranzo al sacco o approfittare del bistrò della villa per un pranzo leggero e una bibita fresca.

 

Proseguiamo poi in bici per una visita alla corte del Castellazzo e facciamo un giretto nel parco delle Groane prima di ritornare indietro.

 

Il percorso è breve e tutto su ciclabile, adatto anche a bambini; alcuni tratti sono su sterrato, ma si può affrontare con qualsiasi tipo di bici. Si consiglia l'uso del casco.

 

Dove 

Ci troviamo alla stazione di Rho Fiera Milano Expo dal lato di Rho - via Risorgimento - vicino alla cupola di vetro. Partenza alle 9:30. 

 

Cosa portare

Acqua, protezione solare, un cappello, un telo per stendersi sul prato e la voglia di divertirsi! 

 

Costi

Per il tour in bici: 2 euro per l'assicurazione per i non soci FIAB + contributo facoltativo all'associazione. Per la villa: 5 euro visita guidata agli interni della villa e accesso al parco oppure 3 euro solo accesso al parco. Bambini sotto i 6 anni gratis. 

Bici a noleggio su richiesta al costo di 5 euro. 

 

Per prenotare registrarsi alla relativa pagina sul sito

 

 

Please reload

Featured Posts

13/10 Da Lecco a Rho, lungo l'Adda

October 5, 2019

1/4
Please reload

Recent Posts

October 5, 2019

July 29, 2019

Please reload

Archive
Follow Us
Please reload