2 agosto: in bici da Expo a Villa Bagatti Valsecchi

July 21, 2015

 

Mentre le masse si affollano sulle autostrade verso mete di villeggiatura di mare e montagna, noi continuiamo a fare i turisti a casa nostra: domenica 2 agosto pedaliamo da Expo a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, una delle tante belle ville gentilizie sparse qua e là intorno a Milano. Come le antiche famiglie nobili, andremo anche noi a trovare refrigerio sotto le fronde degli alberi del parco. 

 

Partendo da Expo, seguiremo le vie d'acqua fino al canale Villoresi che ci condurrà al maestoso viale alberato di accesso alla Villa. Dopo un po' di relax e il pranzo al sacco o al ristoro interno al parco, prenderemo parte alla visita guidata delle 15:30 che ci condurrà a scoprire gli spazi e la storia della villa. Sarà inoltre possibile visitare la mostra 'Expo Arte Contemporanea' a cura di Vittorio Sgarbi. Il rientro a Expo è previsto per le 18:30.

 

Il percorso è tutto su ciclabile; alcuni brevi tratti sono su sterrato, ma si può affrontare con qualsiasi tipo di bici. Si consiglia l'uso del casco. La lunghezza complessiva è circa 30 km. 

 

Dove 

Ci troviamo alla stazione di Rho Fiera Milano Expo dal lato di Rho - via Risorgimento - vicino alla cupola di vetro. Partenza alle 9:30. 

 

Cosa portare

Acqua, cappello, protezione solare, colazione al sacco e un telo per stendersi sul prato.  

 

Costi

Per il tour in bici: 2 euro per l'assicurazione per i non soci FIAB + contributo facoltativo all'associazione. Il biglietto per la visita guidata alla villa è scontato per i nostri ciclisti a 5 euro. Bici a noleggio su richiesta al costo di 5 euro. 

 

Per prenotare registrarsi alla relativa pagina sul sito.

 

Clicca qui per l'itinerario.

 

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

13/10 Da Lecco a Rho, lungo l'Adda

October 5, 2019

1/4
Please reload

Recent Posts

October 5, 2019

July 29, 2019

Please reload

Archive
Follow Us
Please reload

Search By Tags