4 ottobre: sulla nuova ciclovia Olona-Lura

September 21, 2015

Domenica 4 ottobre c'è la possibilità di partecipare a una doppia pedalata che segue il percorso dei fiumi Olona e Lura organizzata per la promozione del progetto Ciclovia Olona Lura. Si tratta di uno studio di fattibilità promosso dall’associazione Economia e Sostenibilità e da un ampio partenariato composto da diverse realtà istituzionali, enti parco ed associatzioni attive a livello locale e sovralocale.

 

L’obiettivo della biciclettata è la diffusione dell’idea della Ciclovia Olona Lura, coinvolgendo e pedalando insieme ai cittadini, alle associazioni ed agli amministratori all’interno di quella che potrebbe essere una futura infrastruttura ciclabile in grado di connettere i territori di Varese, Como e Milano.

 

Dal lago di Como lungo il Lura e dalla Valle Olona si scenderà alla volta di Expo per scoprire le potenzialità del territorio e dimostrare l’interesse dei suoi abitanti nei confronti della Ciclovia.

 

Sono previsti vari punti di partenza lungo il percorso, così che ognuno avrà la possibilità di unirsi nel punto più congeniale. 

 

Da Rho partiremo con un gruppo di ciclisti per raggiungere il punto di ritrovo di Arese e continuare poi lungo le vie d'acqua fino a Expo. Chi partecipa alla pedalata potrà avere un biglietto per entrare in Expo a 10€. 

 

Per partecipare è necessario registrarsi sulla pagina relativa del sito segnalando il punto di accesso che si è scelto: http://cicloviaolonalura.org/biciclettata/

 

 

Da Rho

Per chi vuole partire da Rho ci troviamo via Risorgimento 75, vicino alla stazione di Rho Fiera Milano Expo, per raggiungere il punto di ritrovo di Arese. 

 

Il ritrovo è alle 9:30. Faremo un giro lungo le vie d'acqua fino ad Arese, per poi unirci al gruppo e ritornare da Garbagnate. Il percorso è di circa 20 km. 

Chi volesse partire insieme a noi deve comunque registrarsi sul sito di Ciclovia Olona Lura indicando come punto d'accesso Arese e segnalarci poi via email il proprio nominativo scrivendo a expobybike@gmail.com

Bici a noleggio su richiesta al costo di 5 euro. 

 

Cosa portare

Acqua e bici ben funzinante.  

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

13/10 Da Lecco a Rho, lungo l'Adda

October 5, 2019

1/4
Please reload

Recent Posts

October 5, 2019

July 29, 2019

Please reload

Archive
Follow Us
Please reload

Search By Tags