16/02: Arese in Bicicletta con FIAB

February 2, 2016

Martedì 16 febbraio, ore 21, FIAB Rho by bike sarà ospite allo Spazio Giovani YoungDoIt ad Arese per una serata a tema bicicletta.

 

I soci di Rho presenteranno ad Arese il programma 2016 di gite, escursioni e attività a tema bici che coinvolgeranno anche il comune di Arese. Molti dei tour proposti infatti attraversano il territorio di Arese, che con le sue piste ciclabili permette di collegarsi alla rete del parco delle Groane e del Villoresi.

 

L'obiettivo delle gite in bici è di far conoscere gli itinerari della zona e puntare alla valorizzazione del territorio, del paesaggio e delle ville storiche; ma soprattutto incentivare la mobilità ciclistica, iniziando da brevi gite domenicali per invogliare i cittadini a fare della bici il mezzo di trasporto quotidiano.

 

Oltre alle gite, verranno presentate le attività rivolte ai bambini, compresi i programmi di educazione stradale per le scuole, le iniziative legate alla campagna Bike to work per incoraggiare all'uso della bici per andare al lavoro.

 

I soci di Rho saranno ospitati nello Spazio Giovani YoungDoIt, che condivide i temi della ciclabilità e mobilità sostenibile. Gli amanti della bici sono invitati a partecipare alla serata e proporre nuove idee per una città ancora più bike friendly. Durante la serata sarà possibile tesserarsi.

 

Per chi volesse venire in bici da Rho il ritrovo è alle 8:15 alla stazione FS in piazza della Libertà. Ad Arese ci accoglierà un gruppetto di ciclisti per accompagnarci fino al luogo dell'incontro. 

 

Martedì 16 Gennaio

h. 21:00

Spazio Giovani YoungDoIt

Viale Resegone 69, Arese

 

Per info

Giuseppe 3293716475

rhobybike@gmail.com

 

 

 

Please reload

Featured Posts

13/10 Da Lecco a Rho, lungo l'Adda

October 5, 2019

1/4
Please reload

Recent Posts

October 5, 2019

July 29, 2019

Please reload

Archive
Follow Us
Please reload

Search By Tags