I candidati sindaci di Rho e la bicicletta: un bilancio

June 3, 2016

A due giorni dal voto, facciamo il bilancio sulle risposte ricevute alla nostra lettera con le richieste per i candidati sindaci di Rho. 

 

Dei 6 candidati, solo 3 hanno risposto, mostrando un interesse verso le tematiche della mobilità sostenibile, della sicurezza dei ciclisti e sviluppo delle infrastrutture in città. Di seguito trovate le risposte, in ordine di ricezione: 

 

- Mirko Venchiarutti (Movimento cinque stelle)

- Pietro Romano (Sindaco uscente, Pd, Sel, Italia dei Valori, Lista Civica Rho Frazioni)

- Simone Bettinelli (LIsta Civica Forza Rho e Rho nel cuore) 

 

Gli altri tre candidati,  Mauro Rossetti (Rifondazione Comunista), Giuseppe Salerno (Rho per la Famiglia) e Marco Tizzoni (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord, Gente di Rho, Rho Popolare) non hanno dato alcuna risposta. Strano soprattutto il silenzio di Marco Tizzoni, tra i favoriti per la poltrona di sindaco, che ha ignorato le nostre domande, ma durante la campagna elettorale ha girato frequentemente con un risciò e ha anche organizzato una pedalata. Che dire?

 

Speriamo l'interesse verso la bici sia sincero da parte di tutti i candidati e che nei prossimi 5 anni ci sarà un impegno ancora più forte nel potenziare la mobilità ciclistica di Rho. A voi la lettura delle lettere dei candidati e la valutazione di chi vi sembra più preparato e serio sul tema.

 

Noi siamo sicuri di volere ancora più bici in città perchè solo così possiamo risolvere problemi annosi di traffico, inquinamento, parcheggi, incidenti stradali, ma soprattutto migliorare la salute e il benessere dei cittadini, dai bambini ai più anziani, che potranno tornare a vivere in serenità le strade della nostra città. 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

13/10 Da Lecco a Rho, lungo l'Adda

October 5, 2019

1/4
Please reload

Recent Posts

October 5, 2019

July 29, 2019

Please reload

Archive
Follow Us
Please reload

Search By Tags