Arriva la settimana europea della mobilità

September 5, 2016

Dal 16 al 22 settembre torna la Settimana Europea della Mobilità...in bicicletta!

 

La Settimana Europea della Mobilità rappresenta per Fiab un appuntamento fisso: è l'occasione per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e per il tempo libero, e rafforzare le collaborazioni con le pubbliche amministrazioni per rendere più ciclabili le nostre città.

 

Quest'anno la commissione europea propone il tema della mobilità sostenibile come un vero investimento per l'Europa' visti gli stretti legami tra il trasporto e l'economia.

I vantaggi della mobilità intelligente si applicano a tutti i livelli - dal pubblico al settore privato, dagli interessi sociali a quelli individuali. Nel 2016 dobbiamo incoraggiare le amministrazioni pubbliche e i politici a guardare alla mobilità intelligente e sostenibile come un investimento per il proprio paese.

 

Le centinaia di eventi organizzati a livello locale e regionale sono una grande opportunità per far conoscere ed apprezzare le eccellenze storiche e culturali dei nostri territori; la promozione dei percorsi ciclabili è lo stimolo per una crescita verso modelli europei, con la creazione di nuove opportunità di lavoro.

 

Per l'edizione 2016 Fiab invita tutti a registrarsi, inserire i propri eventi nel calendario nazionale all'interno del sito con una veste grafica aggiornata www.settimanaeuropeafiab.it

 

Venerdì 16 settembre 2016 Fiab propone per il terzo anno la giornata dedicata al Bike to Work
E' l'occasione per usare la bicicletta per andare al lavoro: dipendenti di aziende, commercianti, amministratori pubblici e studenti, tutti possono provare per farla diventare una salutare abitudine quotidiana.

 

Partecipare alla Giornata Nazionale del Bike to Work può essere anche un gioco! Iscrivere la propria azienda su www.biketowork.it, scaricare l' App e pedalare. Si possono vincere premi semplicemente andando al lavoro in bicicletta!

 

Informazioni supplementari per le iniziative delle singole città e riferimenti alle passate edizioni sono reperibili sullo stesso sito o scrivendo a info@settimanaeuropeafiab.it

Le nostre città hanno bisogno di una mobilità più intelligente per un'economia più forte: rendiamola possibile con la bicicletta!

 

 

 

Please reload

Featured Posts

13/10 Da Lecco a Rho, lungo l'Adda

October 5, 2019

1/4
Please reload

Recent Posts

October 5, 2019

July 29, 2019

Please reload

Archive
Follow Us
Please reload

Search By Tags