Giornate FAI di primavera in bici

March 15, 2017

Domenica 26 marzo inauguriamo la stagione delle gite in bici partecipando alle Giornate FAI di Primavera! Quest'anno vi porteremo a scoprire la meravigliosa Villa Ida Lampugnani di Parabiago, un gioiello del liberty immerso in un giardino incantato. 

 

La villa venne commissionata nel 1907 dall'imprenditore tessile Felice Gajo all'architetto milanese Enrico Zanoni, il quale progettò e realizzò questa dimora secondo le moderne tendenze dell'architettura d'inizio Novecento. 

 

La partenza è alle ore 10 da piazza della Libertà, Rho. Pedaliamo tra campi, boschi e canali fino a raggiungere la nostra meta. Dopo la visita alla villa continueremo a pedalare ancora un po' fino a raggiungere un'area per un pic-nic bucolico in un delizioso boschetto. Rientro nel primo pomeriggio. 

 

Il percorso è facile, in parte su sterrato, adatto anche ai bambini dai 10 anni in su, l'ideale per rimettersi in sella e recuperare la forma fisica. Durante la gita sarà possibile rinnovare la tessera a FIAB. 

 

Dove e quando

Ci troviamo alla stazione di Rho Fs, piazza della Libertà. Partenza alle 10:00. 

Rientro previsto nel primo pomeriggio. 

 

Cosa portare

Bici ben funzionante, acqua e pranzo al sacco. Nel punto pic-nic non ci sono bar o fontanelle, è importante portare acqua e cibo! Casco consigliato.

 

Costi

Per i non soci: 2 euro per l'assicurazione + contributo facoltativo all'associazione;

Per i soci: 1 euro per assicurazione. 

Per la visita alla Villa è richiesto un contributo volontario al FAI. 

 

Posti esauriti! Ci vediamo alla prossima!

 

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

13/10 Da Lecco a Rho, lungo l'Adda

October 5, 2019

1/4
Please reload

Recent Posts

October 5, 2019

July 29, 2019

Please reload

Archive
Follow Us
Please reload

Search By Tags