Chi siamo 

Rho by bike è una sezione locale della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB onlus), ente che si occupa della promozione dell'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e come mezzo per un turismo salutare e rispettoso dell'ambiente attraverso oltre 100 associazioni sparse in tutta Italia. 

 

La nostra sezione è un distaccamento dell'associazione milanese CICLOBBYe nasce dopo l'iniziativa dei tour guidati 'Expo by bike', promossa durante i mesi dell'Expo a Milano, per portare anche in provincia iniziative e attività in bici. 
 

Tra le iniziative ci sono numerose attività ciclo-escursionistiche (gite di una giornata, week-end in bici, viaggi cicloturistici, raduni), veicolo di nuove adesioni. Si fa apprezzare l’uso della bicicletta nel tempo libero, si socializza e si conoscono da vicino aspetti ambientali e culturali del territorio da valorizzare e tutelare. 

 

Le associazioni aderenti alla FIAB – e la FIAB stessa – svolgono il proprio compito facendo lobbying nei confronti dei pubblici poteri per ottenere interventi e provvedimenti a favore della circolazione sicura e confortevole della bicicletta e, più in generale, per migliorare la vivibilità urbana, organizzando manifestazioni di ciclisti, presentando proprie proposte e progetti. Una sintesi delle nostre richieste potrebbe essere “More and better cycling” e lo slogan della Federazione è “In bici per l’Ambiente”.


 

FIAB aderisce alla European Cyclists' Federation.

Il nostro team

I nostri partner

La Cooperativa Sociale La Musa si occupa di progetti rivolti al benessere delle persone e alla sostenibilità ambientale e sociale. 

 

 

Tra le varie iniziative, il progetto Salvaraggio si occupa di ciclostazioni e ciclofficine sociali per la formazione e integrazione lavorativa di soggetti svantaggiati. 

 

La Cooperativa si occupa di riparazioni delle biciclette. 

  • Twitter Clean
  • w-facebook
  • w-googleplus

Contatti:

Rimani aggiornato!