top of page

14/05: Ritorna Bimbimbici! - Rinviato -

Aggiornamento: 25 mag 2023


Domenica 14 maggio alle ore 10:30 ritorna Bimbimbici, la manifestazione nazionale per promuovere e diffondere l’uso della bicicletta tra i più piccoli e non solo.

Il ritrovo sarà in Piazza San Vittore a Rho e in via Po 4 a Pregnana Milanese alle ore 10.30 per la registrazione dei partecipanti, con partenza allo scoccare delle 11. Dopo un breve corteo per strade della città, la manifestazione si chiuderà con un pic-nic al Parco dei Fontanili, dove passeremo una splendida giornata con tante attività e sorprese.

All'arrivo sarà possibile partecipare a una caccia al tesoro nel verde del parco alla scoperta dei diversi fontanili, mentre alle 14.30 verrà offerto lo spettacolo teatrale "Semi Pazzi" a cura di Gianni Manfredini. A tutti i bambini verrà offerta una speciale merenda a km0, frutto del progetto Gerla 2.0.

L’evento è infatti organizzato e promosso da FIAB in collaborazione con il progetto Gerla 2.0, a cui partecipano diversi enti come Legambiente, i comuni di Rho e Pregnana, Passi e Crinali, Koinè e molti altri. Il progetto punta a riscoprire le potenzialità agricole del territorio e creare una cultura condivisa di rispetto dell'ambiente.


La partecipazione è aperta a bambini di tutte le età, a genitori, nonni e zii amici dell'ambiente. Anche i bimbi piccolissimi sono i benvenuti: sul seggiolino e su una cargo bike, c'è posto per tutti! Si consiglia di fare un check up della bici prima di partecipare, gonfiando le gomme e controllando i freni.

Per partecipare alla pedalata viene richiesto un contributo di 3€ per adulto e 2€ per bambino, a copertura delle spese assicurative, da versare ai volontari di Fiab il giorno stesso. Consigliamo l'iscrizione on-line per velocizzare il momento della partenza.


Cosa portare:

pranzo al sacco per il pic-nic, acqua, casco per i bambini, cappellino, telo, qualche gioco da condividere.


Attenzione: nel parco non c'è un punto ristoro, importante portare cibo e acqua!


Per maggiori info sul gruppo di Pregnana <g.caretti@koinecoopsociale.it>

Per maggiori info sul gruppo di Rho rhobybike@gmail.com



237 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page