top of page

Parchi e grattacieli: in bici da Rho a Milano


Domenica 1 novembre ci troviamo per l'ultima pedalata della stagione e proponiamo un nuovo itinerario per raggiungere da Rho il cuore della città metropolitana attraverso un percorso facile e sicuro, e, allo stesso tempo, pieno di sorprese.

Inizieremo da Rho seguendo la nuova pista che porta a Molino Dorino, per inoltrarci da lì verso il centro di Milano, attraversando quartieri popolari e recuperando la storia di quei luoghi, fino ad arrivare ai nuovi grandi cantieri del Portello e di City Life, con i grattacieli in costruzione e nuovi scintillanti edifici. Da lì proseguiremo fino al parco Sempione, colorato dall'autunno ormai inoltrato, per un brunch in compagnia vicino all'Arco della Pace.

Durante il pranzo vi racconteremo le iniziative in programma per il 2016 e sarà possibile tesserarsi per il 2016.

Abbiamo scelto questo itinerario perchè rappresenta una doppia conclusione. L'iniziativa Expo by bike nasce per conoscere gli itinerari intorno a Expo e così da Rho andiamo al parco Sempione, sede della prima esposizione universale a Milano nel 1906. Tornare a Milano significa anche tornare alla casa madre dell'associazione, di Ciclobby, e inaugurare il tesseramento per la prossima stagione. Chiudiamo quindi un giro lungo 6 mesi, che ci ha portato a conoscere tante persone e condividere tante esperienze insieme.

A seconda del meteo e delle forze di ognuno, dopo il pranzo si potrà tornare indietro in bici o usando i mezzi pubblici. Segnaliamo che per quella domenica sono previsti a Milano una serie di eventi del calendario Expo in Città in zona Navigli, chi vorrà fermarsi a Milano per prendere parte sarà libero di farlo. Sul sito expoincitta.com troverete tutti i dettagli.

Dove e quando

Appuntamento alla stazione di Rho, piazza della Libertà, con partenza alle 10:00

Il tour è il circa 20 km, tutto su ciclabile, fino al Parco Sempione. Il rientro è libero: chi se la sente può tornare il bici con il gruppo oppure con la metro fino a Rho Fiera (il trasporto della bici è gratuito nel weekend) o con il treno (biglietto a parte per la bici).

In caso di maltempo ci troviamo direttamente all'Arco della Pace per il pranzo insieme.

Cosa portare

Bici ben funzionante, acqua, e casco (consigliato). Si raccomanda abbigliamento adeguato alla stagione.

Costo

2 € per l'assicurazione per i non soci Fiab, 1 € per i soci.

Pranzo a buffet al Bhangrabar costo 19,50. Qui maggiori info: http://www.bhangrabar.it/brunch.html

Se vuoi partecipare registrati qui!


19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page