top of page

Verso la ciclostazione di Rho..ultimo appuntamento con i designer!


Una ciclostazione con servizi e spazi per i giovani di Rho, dove imparare ad aggiustare la bici e sperimentare nuove soluzioni di trasporto urbano: questa l'idea di fondo che unisce i progetti degli studenti del Politecnico che saranno presentati venerdì.

Il 2° evento di “GIOVANI VISIONI PER LA CITTA’ DI RHO”- il laboratorio di sintesi finale del corso di Laurea in Design del prodotto industriale della Scuola di Design del Politecnico di Milano coordinato dal Prof. Maurizio Figiani – porterà a Rho 40 studenti di 22-23 anni pronti a farci immaginare e vivere le loro giovani visioni sulla città di Rho.

Alcuni di questi studenti hanno lavorato insieme a noi di FIAB Rho intorno a un'idea di Ciclofficina- Ciclostazione da costruire a Rho insieme a una serie di servizi per incentivare la mobilità ciclistica.

L’appuntamento per la presentazione di tutti i progetti è Venerdì 26 febbraio e si sviluppa su due momenti interessanti:

1)dalle 15:30 – alle 17:3: Esposizione con installazioni degli studenti e delle realtà di Rho per tutti i passanti presso:

- Vie del centro di Rho - Ciclofficina Salvaraggio, Stazione di Rho - Palazzina di Via Giusti, 2 (Quartiere Stellanda)

2)dalle 18:30 – alle 19:30: aperitivoe momento festivo di chiusura del progetto presso:

CentRho, Piazza San Vittore

Gli elaborati dei giovani designer saranno esposti allo spazio IAT - CentRho fino al 4 marzo.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page