top of page

4/12: Le persone nel verde tra le case in bicicletta


Venerdì 4 dicembre gli studenti della scuola di Design del Politecnico di Milano presenteranno i loro progetti per una Rho più viva, ciclabile e verde.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Rho e LaFucina Cooperativa Sociale ONLUS in collaborazione con POLISOCIAL, rientra nell’ambito del progetto OnTheRHOad “Microazioni: pratiche del design per lo sviluppo del territorio microimprenditorialià e protagonismo giovanile.”

Come FIAB Rho abbiamo partecipato attivamente all'elaborazione dei progetti a tema bici, lavorando insieme ai ragazzi sul cicloturismo, la mobilità sostenibile e le infrastrutture necessarie per promuovere l'uso della bici in città.

Venerdì sarà il primo momento di presentazione alla cittadinanza delle idee elaborate con due momenti diversi:

  • Alle 10.00 lezione aperta della Scuola di Design del Politecnico di Milano presso lo spazio MAST di via San Martino 22 a Rho.

  • Alle 18.00 incontro tra i 50 studenti e tutte le associazioni del territorio al CentRho (IAT) Piazza San Vittore, Rho.

Da venerdì i progetti saranno esposti nel cortile del centrho per essere votati e raccogliere le opinioni della cittadinanza. Noi ci saremo..e tu?


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page