top of page

16/04: Tre inaugurazioni a Rho


Sabato 16 aprile è un giorno di inaugurazioni a Rho: si apre ufficialmente la pista ciclabile di via De Gasperi, si inaugura piazza della Costellazione e il parcheggio bici di Rho Fiera.

La pista ciclabile di via De Gasperi rappresenta un importante collegamento tra il centro città e l'area di Rho Fiera, garantendo un percorso in sicurezza a chi vuole andare nella zona Fiera per lavoro o svago. Il percorso di completa con il parcheggio bici, che con la videosorveglianza e l'accesso registrato tramite tessera garantirà maggiore sicurezza a chi lascia la bici parcheggiata in stazione.

In contemporanea ci sarà l'apertura di Piazza Costellazione, un'opera d’arte pubblica e permanente, una grande piazza a mosaico di 1.250 metri quadrati creata con 150.000 tessere, che rappresenta la costellazione dell’Acquario, ben visibile anche dall’alto e in notturna. Migliaia di tasselli portano la firma, rintracciabile anche virtualmente, di bambine e bambini, donne e uomini che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera, e possono dire: “Io c’ero e ho partecipato!”. #cimettolafirma!

A seguire rinfresco, attività per bambini e spettacolo di luci e suoni.

Questo il programma di dettaglio della giornata:

  • Ore 18.00 ritrovo in bicicletta Via Pace angolo Via Mascagni - Rho Svelamento targa a memoria di Giovanni Picozzi noto come “Nonno Gianni”

  • Ore 18.30 ritrovo in bicicletta alla rotonda di Viale De Gasperi con inaugurazione della pista ciclabile

  • Ore 19.00 arrivo in Piazza Costellazione – aperitivo offerto dal Risto Self Bar Tajè e laboratori per i ragazzi a cura dell’Associazione Impronte Stellari

  • Ore 20.00 inaugurazione Piazza Costellazione - Sindaco, Giunta del Comune di Rho e ospiti istituzionali

A seguire suoni e luci da Piazza Costellazione


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page