top of page

26/06 Street art a Rho


Domenica 26 giugno alle ore 10:30 pedaliamo alla scoperta della street art a Rho in occasione della 4° edizione di 'Lasciamo il segno', manifestazione organizzata dalla Galleria d'arte in Quadrifoglio per animare i muri della città con opere d'arte di artisti locali e internazionali.

Durante il breve giro cittadino, accompagnati dalla storica dell'arte Valentina Giro, andremo a vedere gli artisti all'opera sui muri del centro e avremo modo di guardare e studiare gli altri murales realizzati nelle scorse edizioni. Sarà anche l'occasione per recuperare la memoria di alcuni affreschi storici della città e confrontarli con gli interventi contemporanei.

Che si tratti di affreschi, murales o street art, l'immagine è parte integrante del tessuto urbano, segno artistico ancorato a un muro, un luogo, un punto specifico della città, in grado addirittura di cambiarne il destino. La pittura murale è quindi depositaria di una memoria storica unica, è uno sguardo dal passato, ma anche sogno, fantasia e utopia: gli interventi contemporanei di street art ci raccontano di nuovi mondi possibili, segni di vivacità e creatività urbana che animano il centro cittadino.

Il giro è breve e adatto a tutti, anche ai bambini.

Dove

Ci troviamo alla stazione fs di Rho, in piazza della Libertà, alle ore 10:30 - Durata circa 1:30

Cosa portare

Acqua, bici ben funzionante, e curiosità!

Costi

Per il tour in bici: 2 euro per l'assicurazione per i non soci FIAB + contributo facoltativo all'associazione.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page