top of page

In bici tra i tulipani!


Volete scoprire un pezzo di Olanda impiantato (letteralmente) a Cornaredo? Grazie all'idea di due giovani olandesi, Edwin e Nitsuhe, a Cornaredo è nato un bellissimo campo di tulipani dove è possibile raccoglierli personalmente e portarli a casa.

Il campo di tulipani è molto bello e i fiori emanano un profumo dolce e intenso, che si apprezza ancora di più se si raggiunge il luogo in bicicletta, in pieno spirito olandese!

L'accesso al campo è a pagamento (3€) e include due tulipani da portare via. Per tutte le info e per prenotare l'ingresso consultare il sito https://www.tulipani-italiani.it

Da Rho è semplicissimo raggiungere il campo, con due percorsi possibili quasi interamente su ciclabile.

Partendo dalla stazione FS, si può scegliere il percorso che porta al parco dei fontanili e costeggia il canale scolmatore, oppure si può passare sulla nuova ciclabile che costeggia l'Olona fino a Lucernate e arrivare a Cornaredo tramite il ponte ciclabile.

Partendo da Rho Fiera o da Molino Dorino il percorso è di nuovo quasi interamente su ciclabile, seguendo la nuova pista che collega Molino Dorino alla fiera e collegandosi poi al percorso bucolico del parco dei Fontanili. Giunti a Cornaredo è possibile seguire il percorso ciclabile che gira intorno alla città oppure attraversare il centro e accorciare un po' il tragitto. Di seguito i link per i percorsi di dettaglio.


217 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page