top of page

Grande successo per Bimbimbici


Grande successo per la 18° edizione di Bimbimbici, con una grande partecipazione di bambini e famiglie rhodensi!

Il corteo, numeroso e colorato, composto da circa 200 pedalatori, è partito da piazza San Vittore al suono dei fischietti FIAB e dei campanelli, accompagnati dall'assessore all'ambiente Gianluigi Forloni e dall'assessora alla scuola Valentina Giro.

Molti bambini hanno accolto il tema della manifestazione “Arrivano i supereroi” travestendosi da veri e propri supereroi: Ironman, Spiderman, Batman, Gormiti e qualche fatina, a rallegrare il corteo.

All'arrivo al Molinello Play Village, dopo la merenda, i bambini si sono potuti mettere alla prova con un torneo di basket, organizzato grazie ai ragazzi della CMB, e di beach volley, con il supporto della polisportiva San Michele. Al termine della giornata, premiazione per tutti i partecipanti ai tornei e un premio speciale per il piccolo Emanuele, che ha inventato la storia di Solarboy e Puzzolandia, che riportiamo sotto.

Ringraziamo il Comune di Rho e la Polizia Locale per il supporto, ma soprattutto ringraziamo tutti i bambini che hanno pedalato con noi, con la speranza che anche Rho sia sempre più una città a misura di bici!

SOLARBOY Nel paese di PUZZOLANDIA

Gli abitanti vivevano male perché MORTINO bombardava la città. La puzza d'inquinamento era troppa e le persone scappavano o andavano in giro con le mascherine. Un giorno un bambino che era stufo di questa situazione decise di fare qualcosa. Costruì una bici con pannelli solari che gli davano velocità. Sul manubrio montò delle pistole che sparavano dei draghetti. Questi draghetti erano speciali, difatti quando aprivano la bocca uscivano acqua saponata e bolle che intrappolavano la puzza!Fu così che PUZZOLANDIA venne liberata dalla puzza e MORTINO scappò via. Da quel giorno il paese cambiò nome in PROFUMANDIA. Il bimbo supereroe SOLARBOY e la sua bicicletta SOLARBICI continuarono a vigilare sulla città aiutati da altri bimbi.

Per vedere tutte le foto, visita la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/rhobybike/


33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page