Niente di meglio di queste belle giornate di sole per godere dei colori dell'autunno, con le foglie colorate degli alberi che si specchiano nelle acque di fiumi e canali! Domenica 15 ottobre saltiamo in sella e andiamo a caccia di colori lungo tutta la ciclabile che costeggia il canale Villoresi, fino a gettarsi nelle acque del fiume Adda.
Da Rho seguiremo le vie d'acqua fino a Garbagnate, dove iniziamo a seguire il canale Villoresi, che ci accompagnerà per quasi tutto il viaggio. Faremo una breve sosta a Villa Bagatti a Varedo e una pausa pranzo alla Villa Reale di Monza, dove si mangerà con pranzo al sacco o in trattoria.
Dopo la pausa pranzo si riprende il canale e si continua fino all'Adda, dove vedremo l'antica centrale idroelettrica Brusca, il castello Visconteo e il parco dell'Isola Borromeo, ultima sosta prima di prendere il treno a Cassano d'Adda per il ritorno a Rho.
Il giro è di circa 65 km.
Dove
Ci troviamo alla stazione fs di Rho, in piazza della Libertà , alle ore 9:00.
Cosa portare
Acqua, bici ben funzionante, biglietto per il ritorno Cassano d'Adda- Rho. Pranzo al sacco (opzionale). Dopo Monza parte del tracciato è su sterrato: si consiglia bici idonea.
Costi
Per il tour in bici: 2 euro per l'assicurazione per i non soci FIAB + contributo facoltativo all'associazione.
1€ per i soci
Iscrizioni chiuse! Al completo!