top of page
Valentina

15/10 Da Rho all'Adda in bicicletta


Niente di meglio di queste belle giornate di sole per godere dei colori dell'autunno, con le foglie colorate degli alberi che si specchiano nelle acque di fiumi e canali! Domenica 15 ottobre saltiamo in sella e andiamo a caccia di colori lungo tutta la ciclabile che costeggia il canale Villoresi, fino a gettarsi nelle acque del fiume Adda.

Da Rho seguiremo le vie d'acqua fino a Garbagnate, dove iniziamo a seguire il canale Villoresi, che ci accompagnerà per quasi tutto il viaggio. Faremo una breve sosta a Villa Bagatti a Varedo e una pausa pranzo alla Villa Reale di Monza, dove si mangerà con pranzo al sacco o in trattoria.

Dopo la pausa pranzo si riprende il canale e si continua fino all'Adda, dove vedremo l'antica centrale idroelettrica Brusca, il castello Visconteo e il parco dell'Isola Borromeo, ultima sosta prima di prendere il treno a Cassano d'Adda per il ritorno a Rho.

Il giro è di circa 65 km.

Dove

Ci troviamo alla stazione fs di Rho, in piazza della Libertà, alle ore 9:00.

Cosa portare

Acqua, bici ben funzionante, biglietto per il ritorno Cassano d'Adda- Rho. Pranzo al sacco (opzionale). Dopo Monza parte del tracciato è su sterrato: si consiglia bici idonea.

Costi

Per il tour in bici: 2 euro per l'assicurazione per i non soci FIAB + contributo facoltativo all'associazione.

1€ per i soci

Iscrizioni chiuse! Al completo!

141 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page