top of page

12/11: pedalata per la nuova ciclovia Saronno-Seregno


Domenica 12 novembre sosteniamo gli amici di FIAB Saronno Ciclocittà e Ambiente Saronno Onlus Circolo Legambiente per il progetto di una ciclovia tra Saronno e Seregno lungo il tracciato della ferrovia dismessa.

Le due associazioni organizzano la 6a pedalata lungo il tratto dismesso della ferrovia Saronno - Seregno, passando per Ceriano Laghetto, Parco delle Groane, Solaro, con partenza e conclusione in Piazza Libertà, Saronno. La pedalata novembrina, aperta a tutti i cittadini del saronnese e non solo, fa seguito al successo della raccolta firme “Ferma la demolizione della storica massicciata ferroviaria ex Saronno-Seregno” (oltre 1700 firme in soli 4 giorni) per promuovere la creazione di una pista ciclabile sul percorso della ex ferrovia, rispettando la massicciata e il percorso storico.

Fiab Rho sostiene l'iniziativa e organizza un gruppo di pedalatori a partire da Piazza San Vittore fino a Saronno per unirsi al corteo. A questo link è possibile firmare la petizione: https://www.change.org/p/ferma-la-demolizione-della-storica-massicciata-ferroviaria-ex-saronno-seregno

In caso di pioggia battente la pedalata sarà rinviata alla domenica successiva 19 novembre.

Dove

Ci troviamo in Piazza San Vittore ore 9:00. Da lì raggiungeremo Saronno (13 km di percorso) per la partenza, prevista per le ore 10:00. Il circuito lungo la ferrovia è di circa 12 Km. Da Saronno rientro guidato a Legnano (14 km) per rientro con passante ferroviario.

Per info Andrea: 3393226541


64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page