05/05: Bimbimbici!


Domenica 5 maggio alle ore 15:00 ritorna Bimbimbici, la manifestazione nazionale per promuovere e diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi. L’evento è organizzato e promosso da FIAB Rho by bike con la collaborazione del Comune di Rho e di Legambiente.

Il ritrovo sarà in al parco Europa dalle ore 15:00 per la registrazione dei partecipanti e il ritiro del gadget, con partenza alle 15:30. Dopo il corteo per strade della città, la manifestazione si chiuderà con la merenda al Parco del Molinello Play Village, dove troveremo merenda e giochi. Porta una palla da basket, da calcio, un aquilone, un gioco da condividere... passeremo insieme un pomeriggio da favola!

Il tema della manifestazione è “la favola della bicicletta”: i bambini possono scatenare la fantasia vestendosi dai personaggi delle loro favole preferite e immaginando di vivere in un mondo incantato dove tutti si muovono in bici in libertà.

La partecipazione è aperta a bambini di tutte le età, a genitori, nonni e zii amici dell'ambiente. Anche i bimbi piccolissimi sono i benvenuti: sul seggiolino e su una cago bike, c'è posto per tutti! Si consiglia di fare un check up della bici prima di partecipare, gonfiando le gomme e controllando i freni.

Per partecipare alla pedalata viene richiesto un contributo di 3 euro per bambino, che comprende un gadget e merenda. Consigliamo l'iscrizione on-line per velocizzare il momento della partenza.

Per le iscrizioni on-line clicca qui!


0 visualizzazioni